Strategie dinamiche e moderne

per la gestione e l’amministrazione del condominio.

Efficienza, prontezza della risposta e cura del Cliente sono una priorità assoluta

Amministrazioni condominiali a Grado, Gorizia e province di Gorizia e Udine

Gestione patrimoni immobiliari e perizie/stime immobiliari

Redazione e revisione Tabelle Millesimali

Pratiche catastali e tavolari. Pratiche di successione

Sviluppo e redazione Regolamenti di Condominio o modifiche degli esistenti

Pratiche detrazioni fiscali e invio della documentazione entro i termini di legge

Ristrutturazione immobili

Soluzioni assicurative per il patrimonio immobiliare con consulenza specifica nella gestione dei rischi anche in fase di costruzione e/o ristrutturazione dell’immobile.

Certificazioni (46/90, impianti di sollevamento ed elettrici)

Direzione lavori con gestione dei contratti di appalto.

Pratiche per il rilascio del Certificato prevenzione incendi (CPI)

Certificazioni Energetiche e pratiche Enea

ALTRI SERVIZI PER IL CONDOMINIO

  • Amministrazione condominiale computerizzata e personalizzata;
  • Infrastruttura informatica adeguata a supportare i nuovi obblighi relativi al condominio su web;
  • Copertura assicurativa dell’amministratore;
  • Tenuta delle anagrafiche condominiali sempre aggiornata;
  • Precisione e puntualità nella convocazione delle assemblee;
  • Adempimento di tutti gli obblighi fiscali ed amministrativi;
  • Predisposizione del rendiconto consuntivo, del preventivo e relativi riparti entro 3 mesi dalla scadenza;
  • Redazione rendiconto e situazione patrimoniale ex Art 1130 bis del c.c.
  • Assolvimento degli obblighi relativi al sostituto d’imposta;
  • Gestione delle pratiche i recuperi e sgravi fiscali;
  • Versamento delle ritenute d’acconto e rilascio di certificazione a fine anno;
  • Redazione dei Mod. 770 – quadro AC – Certificazione Unica;
  • Apertura e gestione di conto corrente bancario e Codice Fiscale intestato al condominio;
  • Supporto per la stesura o modifica di regolamenti condominiali;
  • Gestione e disciplina dei servizi comuni;
  • Manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio;
  • Controllo di merito delle fatture dei fornitori;
  • Istruzione di pratiche assicurative;
  • Gestione sinistri assicurativi informatizzata e costantemente curata e controllata;
  • Verifica annuale della polizza assicurativa del fabbricato;
  • Gestione delle morosità con piani di rientro o ricorsi giudiziari;
  • Grande esperienza nel risanamento di condomìni problematici;
  • Rappresentazione del condominio nei rapporti con i terzi;
  • Compimento di atti conservativi e dei diritti inerenti alle parti comuni e rappresentanza legale e processuale nelle liti attive e passive;
  • Collaborazione alla stesura dei capitolati d’appalto;​
  • Controllo costante e puntuale durante l’esecuzione dei lavori ordinari e straordinari;
  • Collaborazione per la redazione di stime e perizie immobiliari;
  • Riunioni periodiche con i consiglieri e collaborazione attiva con i condòmini;
  • Impostazione di strategie condivise per la riduzione dei costi condominiali;
  • Supporto per pratiche per il rilascio del Certificato prevenzione incendi (CPI)
  • Supporto per gestione certificazioni ex L. 46/90 – Impianti di sollevamento ed elettrici
  • Supporto per pratiche catastali e tavolari;
  • Pratiche di successione.