Strategie dinamiche e moderne
per la gestione e l’amministrazione del condominio.
Efficienza, prontezza della risposta e cura del Cliente sono una priorità assoluta
Amministrazioni condominiali a Grado, Gorizia e province di Gorizia e Udine
Gestione patrimoni immobiliari e perizie/stime immobiliari
Redazione e revisione Tabelle Millesimali
Pratiche catastali e tavolari. Pratiche di successione
Sviluppo e redazione Regolamenti di Condominio o modifiche degli esistenti
Pratiche detrazioni fiscali e invio della documentazione entro i termini di legge
Ristrutturazione immobili
Soluzioni assicurative per il patrimonio immobiliare con consulenza specifica nella gestione dei rischi anche in fase di costruzione e/o ristrutturazione dell’immobile.
Certificazioni (46/90, impianti di sollevamento ed elettrici)
Direzione lavori con gestione dei contratti di appalto.
Pratiche per il rilascio del Certificato prevenzione incendi (CPI)
Certificazioni Energetiche e pratiche Enea
ALTRI SERVIZI PER IL CONDOMINIO
- Amministrazione condominiale computerizzata e personalizzata;
- Infrastruttura informatica adeguata a supportare i nuovi obblighi relativi al condominio su web;
- Copertura assicurativa dell’amministratore;
- Tenuta delle anagrafiche condominiali sempre aggiornata;
- Precisione e puntualità nella convocazione delle assemblee;
- Adempimento di tutti gli obblighi fiscali ed amministrativi;
- Predisposizione del rendiconto consuntivo, del preventivo e relativi riparti entro 3 mesi dalla scadenza;
- Redazione rendiconto e situazione patrimoniale ex Art 1130 bis del c.c.
- Assolvimento degli obblighi relativi al sostituto d’imposta;
- Gestione delle pratiche i recuperi e sgravi fiscali;
- Versamento delle ritenute d’acconto e rilascio di certificazione a fine anno;
- Redazione dei Mod. 770 – quadro AC – Certificazione Unica;
- Apertura e gestione di conto corrente bancario e Codice Fiscale intestato al condominio;
- Supporto per la stesura o modifica di regolamenti condominiali;
- Gestione e disciplina dei servizi comuni;
- Manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio;
- Controllo di merito delle fatture dei fornitori;
- Istruzione di pratiche assicurative;
- Gestione sinistri assicurativi informatizzata e costantemente curata e controllata;
- Verifica annuale della polizza assicurativa del fabbricato;
- Gestione delle morosità con piani di rientro o ricorsi giudiziari;
- Grande esperienza nel risanamento di condomìni problematici;
- Rappresentazione del condominio nei rapporti con i terzi;
- Compimento di atti conservativi e dei diritti inerenti alle parti comuni e rappresentanza legale e processuale nelle liti attive e passive;
- Collaborazione alla stesura dei capitolati d’appalto;
- Controllo costante e puntuale durante l’esecuzione dei lavori ordinari e straordinari;
- Collaborazione per la redazione di stime e perizie immobiliari;
- Riunioni periodiche con i consiglieri e collaborazione attiva con i condòmini;
- Impostazione di strategie condivise per la riduzione dei costi condominiali;
- Supporto per pratiche per il rilascio del Certificato prevenzione incendi (CPI)
- Supporto per gestione certificazioni ex L. 46/90 – Impianti di sollevamento ed elettrici
- Supporto per pratiche catastali e tavolari;
- Pratiche di successione.